Universo Pluriverso 2012 a Riccione


Nuova edizione dell’appuntamento di Universo Pluriverso organizzato dal Liceo “Volta-Fellini” di Riccione, evento che ogni anno propone conferenze che spaziano tra diverse tematiche, accostando quelle umanistiche a quelle scientifiche. Filosofia, letteratura e antropologia incontrano biologia, fisica e astronomia con importanti esperti di ogni settore.

Universo Pluriverso 2012 prevede tre appuntamenti che si terranno nel corso dei prossimi mesi fino ad Aprile; il primo evento è fissato per il 24 Febbraio con l’illustre astrofisica Margherita Hack che sarà disponibile per una conferenza dal titolo Universo o Pluriverso?.

Gli altri appuntamenti della rassegna di Riccione si terranno il 7 Marzo con Luisa Bonolis con la lezione La Fisica italiana alla conquista dell’eccellenza. Dall’era di Fermi allo sviluppo dei grandi Laboratori nazionali incentrata sulla Storia della Fisica. L’ultimo appuntamento infine si svolgerà il 27 Aprile con Manifesto del nuovo Realismo di Maurizio Ferraris, un dibattito filosofico sul rapporto tra Postmoderno e Realismo.

Universo Pluriverso 2012 si svolgerà a Riccione nelle date annunciate presso il Liceo “Volta-Fellini” nell’Auditorium situato in via Piacenza, 28 alle ore 17 con ingresso libero per tutte le conferenze previste.