La tradizione tessile romagnola e i disegni moderni, esposizione a Riccione


Dal titolo La tradizione tessile romagnola e i disegni moderni, la mostra di Riccione che si terrà nel mese di Ottobre presso il Palazzo del Turismo, proponendo un’esposizione di opere realizzate a mano dalle allieve del corso di ricamo a cura di Talea Officina Tessile.

Al centro dell’edizione 2012 di questa mostra sarà la figura di Gianfranco Zavalloni, artista romagnolo scomparso di recente; tutte le realizzazioni vantano uno stile moderno e innovativo, rendendo la mostra ricca di spunti creativi e tante scoperte.

Oltre ai ricami, La tradizione tessile romagnola e i disegni moderni prevede anche l’esposizione di una serie di disegni originali di Gianfranco Zavalloni e di manufatti realizzati con la stampa a blocchi dell’Antica Bottega Pascucci.

La mostra La tradizione tessile romagnola e i disegni moderni si terrà dal 14 al 21 Ottobre presso il Palazzo del Turismo, aperta dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18:30 tutti i giorni, eccetto Domenica che prevede solo l’apertura pomeridiana. L’inaugurazione è prevista per le 16:30 del 14 Ottobre.