Italia di Carta 2011, mostra filatelica a Riccione


In occasione del 150° anniversario dell’unità d’Italia e per celebrare il passato di Riccione come capitale europea della filatelia per ben 60 anni, da Novembre si terrà nella città romagnola l’appuntamento con Italia di Carta, ampia mostra filatelica dedicata alla storia italiana e al collezionismo di francobolli.

La mostra Italia di Carta proporrà ai visitatori un’ampia esposizione di francobolli di ogni genere, disposti in un percorso studiato per far riviere la storia dei 150 anni d’Italia; al centro della mostra sarannoovviamente i francobolli italiani, suddivisi tra le sezioni Regno e Repubblica, con pezzi risalenti all’epoca passata.

Italia di Carta 2011 proporrà anche l’esposizione di marche da bollo, cartoline, lettere, carte moneta e illustrazioni d’epoca, arricchendo la collezione di francobolli che fa parte dell’Archivio-laboratorio dell’immagine e della memoria.

Italia di Carta sarò in mostra a Riccione dal 5 Novembre al 31 Dicembre presso la Galleria del Centro della Pesa di via Lazio, 10 a ingresso gratuito, aperta dal Lunedì alla Domenica.